La Nuova Ferrara

Ferrara

I quattro candidati sindaco lanciano l’appello al voto

I quattro candidati sindaco lanciano l’appello al voto

Copparo. Rossi: «Faremo fruttare le relazioni». Furini: «Progetti innovativi» Giuliani: «Attenzione all’agricoltura». Veronese: «Prevalga la meritocrazia»

24 maggio 2014
3 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. In occasione della chiusura della campagna elettorale, abbiamo chiesto ai quattro candidati sindaco per il comune di Copparo un ultimo appello al voto, una sorta di ultima chiamata per gli elettori copparesi che domani dalle 7 fino alle 23 si potranno recare alle urne disseminate in tutto il territorio comunale che, lo ricordiamo, è uno dei più grandi come dimensione territoriale di tutta Italia. Tutto in una brevissima dichiarazione. Tutti loro hanno aderito e li abbiamo elencati nell'ordine in cui compariranno i loro schieramanti sulla scheda elettorale a Copparo.

Nicola Rossi, centro sinistra e Lista Civica:«Siamo chiamati ad una sfida importante per governare non solamente il nostro comune ma per concorrere al governo di un territorio più vasto. E la sfida comincerà da subito, dal giorno dopo le elezioni, perché lo spazio per i sogni non c'è. Servono, ci servono, serietà, concretezza e realizzabilità dei programmi, a tutti i livelli . Noi cerchiamo e vogliamo, per i prossimi anni, un ruolo attivo, e per questo puntiamo a far fruttare le relazioni costruite nel tempo, e la nostra capacità programmatica, con proposte serie, concrete e soprattutto realizzabili da subito, guardando al futuro con un atteggiamento adeguato. Per costruirlo» .

Filippo Furini centro destra:« Perché sceglierci? Perchè siamo diversi. noi abbiamo presentato progetti concreti e realizzabili e proponiamo un nuovo codice etico che sarà il faro del nostro governo locale. La nostra amministrazione sarà molto più dinamica rispetto a quella attuale ed a quelle prospettate dagli altri schieramenti perchè , affiancando le imprese, cercheremo nuovi sbocchi economici, senza limitarci a lasciare le porte aperte, ma andando a cercare le risorse. alcuni hanno detto che i nostri progetti è meglio lasciarli nei sogni; Io credo che il futuro appartenga proprio a  chi crede nella bellezza dei propri sogni ».

Giuliano Giuliani, Italia dei Valori: «Sono stato cinque anni in questo consiglio comunale. Ho visto poca attenzione ai deboli ed ai giovani, alle politiche abitative e giovanili, e pochi interventi nel campo della sanità. Nel mio programma ho messo attenzione ed idee, anche in campo agricolo e delle attività produttive, visto che sarà proprio l'agricoltura a rimanere come opzione principale del terriotrio. Credo che il peso di questa crisi, che continua a colpire e non è ancora passata vada affrontato con la massima attenzione a tutto quello che è stato trascurato. Ed io credo che la mia attenzione a tutte le problematiche non mancherà».

Luana Veronese, M5S:« Ai cittadini dico non votare per abitudine: non votate il solito partito come fate da ormai da quasi settant’anni e che ha portato questo degrado che è sotto gli occhi di tutti, svuotato il nostro ospedale, chiuso il primo soccorso e che fa fuggire altrove in altre zone d’Italia o all’estero nostri figli, se vogliono trovare un lavoro. È ora di un cambiamento radicale e con il Movimento 5 Stelle si può. E la via non è una lista civica civetta, di brave persone cadute nella trappola di chi non vuole perdere il potere. Basta nepotismo per gli amici degli amici, avanti la meritocrazia. E votate pensando al futuro dei vostri figli, un futuro partecipato e trasparente, felice e di speranza. Fidatevi di noi. Il M5S ha tecnici e persone competenti che possono guidare il comune di Copparo. Ora o mai più, perché noi siamo veramente voi. Per questo chiediamo ai copparesi il loro voto».

Alessandro Bassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA