La Nuova Ferrara

Ferrara

venerdì al kleb

Il vertice del Pdci era alla festa per Tagliani

La festa di venerdì sera al Kleb con cui le quattro liste che appoggiano Tagliani hanno concluso la campagna elettorale non era invito, ma aperta a tutti i candidati e sostenitori. Ha creato perciò...

25 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





La festa di venerdì sera al Kleb con cui le quattro liste che appoggiano Tagliani hanno concluso la campagna elettorale non era invito, ma aperta a tutti i candidati e sostenitori. Ha creato perciò una certa sorpresa l’arrivo a mezza serata di tre esponenti di primo piano del Pdci ferrarese, partito che in questa competizione fa parte insieme a Rifondazione e Idv della coalizione Valori di Sinistra che sostiene Giuseppe Fornaro.

Roberto Soffritti, il segretario provinciale Italo Cariani e il segretario cittadino Marco Fiori non si sentivano affatto fuori posto: si sono seduti al tavolo, hanno amabilmente conversato con gli esponenti del centro sinistra sotto le piacevoli note jazz. A mezza voce qualcuno sussurra che la campagna elettorale di Fornaro non ha incontrato il massimo del gradimento tra i comunisti italiani. Al primo turno però nessuno intende sgarrare. È all’eventuale ballottaggio che difficilmente il Pdci si attesterà sulla linea di Fornaro, il quale ha escluso appoggi a Tagliani e al Pd.