La Nuova Ferrara

Ferrara

Finisce all’ospedale dopo le botte

Finisce all’ospedale dopo le botte

Porto Garibaldi: pestaggio in zona Collinara, la vittima è un laghese di 47 anni Ieri è stato operato al volto, guarirà in un mese. Indagini in corso

25 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOGARIBALDI. Massacrato di botte vicino al piazzale di un’area di servizio. Preso a calci e pugni con tale violenza da trasformare il suo viso in una maschera di sangue. È stato operato ieri ed è ora ricoverato nel reparto di Chirurgia Maxillo Facciale di Cona un uomo di 47 anni vittima di un brutale pestaggio. I contorni della vicenda sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, che ascolteranno il ferito non appena sarà in grado di ricostruire con precisione gli avvenimenti. I fatti peraltro risalgono a qualche giorno fa, in zona Collinara, nel tratto compresa tra un’area di servizio e il Mc Donald’s. Qui l’uomo, che abita a Lagosanto, è stato aggredito da un’altra persona con cui aveva avuto un diverbio, anche se non è chiaro se i contrasti siano scaturiti da una lite poi degenerata o se risalissero a prima dell’incontro vicino alla stazione di benzina. Quel che è certo è che 47enne è uscito parecchio malconcio dallo scontro: la prognosi è di circa un mese.

Guarirà in tre settimane invece un sessantenne che giovedì sera si è presentato al Delta dichiarando di essere stato picchiato. I medici gli hanno riscontrato fratture facciali e contusioni e fissato una prognosi di 20 giorni. Ulteriori accertamenti sono in corso per ricostruire l’episodio e risalire ai responsabili del pestaggio.