La Nuova Ferrara

Ferrara

Palio, tutti gli schieramenti in campo

Palio, tutti gli schieramenti in campo

Ecco chi difenderà i colori delle otto Contrade. S. Giacomo si presenta con gli stessi protagonisti di una anno fa

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Le formazioni sono tutte definite e ora il quadro dei concorrenti che parteciperanno alle quattro gare del Palio che si corre domenica è al gran completo: mancavano infatti all’appello solo alcune Contrade che dovevano stabilire chi era il Putto e la Putta da schierare nell’anello di Piazza Ariostea.

La contrada che ha fatto meno cambiamenti è San Giacomo: tutti sono stati confermati a partire dal fantino senese Alessio Migheli “Girolamo” che vinse il Palio 2013 di un’incollatura su San Benedetto; le novità riguardano solo gli animali.

San Benedetto ha cambiato il fantino, mentre il resto del team è inalterato; viene ovviamente schierata la detentrice del palio delle Putte Eleonora Malossi.

San Giovanni conferma fantino e putta mentre nuovi sono il putto Matteo Ferronie lo staffiere Valentina Marsili. Molto rivoluzionata è la compagine di S. Giorgio, che conferma solo la putta Polina Grossi.

Nuova per i tre quarti è anche la squadra del Borgo San Luca, dove resiste in sella all’asina Andrea Mattiolo; putto, putta e fantino sono volti nuovi rispetto a un anno fa; il mezzosangue Narcisco è ancora in lista, ma come riserva di Bovskaja da Clodia.

Panorama quasi interamente nuovo per Santa Maria in Vado, dove l’unica conferma è quella della putta Giulia de Bernardi.

Anche il Rione San Paolo ha rinnovato la sua griglia di partenza con la sola eccezione dello staffiere Fabrizio Zagatti.

Santo Spirito ha rinnovato la fiducia alla putta Marika Zanella. allo staffiere Francesco Campi,e al fantino Luigi Brischelli. mentre ha messo in campo ujn nuovo per la corsa dei Putti.