Al mare per le prove d’estate Ai Lidi domenica col pienone
COMACCHIO. Partenza in quarta per l’estate ai Lidi comacchiesi con spiagge affollate ed i consueti incolonnamenti di auto lungo la superstrada negli orari centrali di ieri. Le temperature attorno ai...
COMACCHIO. Partenza in quarta per l’estate ai Lidi comacchiesi con spiagge affollate ed i consueti incolonnamenti di auto lungo la superstrada negli orari centrali di ieri. Le temperature attorno ai 30 gradi e una lieve brezza marina hanno coccolato gli aficionados della tintarella per il primo fine settimana della stagione balneare. Turisti e pendolari del week-end stanno apprezzando la sensibilità con cui i bagni hanno aderito alla campagna “Vacanze a 4 zampe” promossa durante l’inverno dal Comune, allo scopo di disincentivare l’abbandono estivo degli animali domestici e diffondere una cultura dello stare insieme, a misura di spiagge sempre più accessibili ai nostri beniamini a 4 zampe.
Da quest’anno ci sono nuovi bagni attrezzati per l’accoglienza dei cani, uno al Lido Scacchi (Delfinus), uno al Lido di Pomposa (Marisa), uno al Lido Nazioni (Capo Horn), 3 al Lido di Volano (Azzurra, Apollo e Ristoro), mentre ben 23 sono quelli tra i Lidi Estensi e Spina. I bagnini di salvamento del Cus Salvataggio e di Alto Adriatiko proprio sabato hanno dato il via all’attività di sorveglianza del litorale, anche se in questo primo fine settimana si è visto solo un gran via vai di gente in riva al mare o bimbi intenti a costruire castelli di sabbia, mentre i temerari del tuffo di maggio si contano sulla punta delle dita.
Katia Romagnoli