La Nuova Ferrara

Ferrara

ferrara per l’unicef

Una salvezza chiamata vaccino

Al Teatro Abbado campagna di mobilitazione Un sorriso per la vita

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Con grande successo di pubblico si è tenuto sabato pomeriggio al Teatro Comunale Claudio Abbado lo spettacolo Un sorriso per la vita 2014, il quale ogni anno il Comitato provinciale di Ferrara per l’Unicef realizza con la collaborazione di scuole e istituzioni di ogni parte della nostra provincia. I fondi raccolti sono destinati alla campagna di mobilitazione lanciata dall’Unicef per salvare fino all'ultimo bambino che rischia la vita per malattie prevenibili con un vaccino.

La Campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’Unicef per sostenere in particolare otto paesi dove si registra oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo. L’obiettivo è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro l’anno 2017.

L’altro giorno sul palco si sono avvicendati gli allievi del professor Miotto delle scuole medie Filippo de Pisis e Tiziano Bonati, il Soul Ballet di Federica Raminelli, le scuole materne Barbieri, Bonati di Bondeno e Gesù Bambino, la Bottega degli artisti di Sara Parmiani di Comacchio, il Govoni Ballet di Stefania Capaccioli e l’Ads Doro di Ferrara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA