La Nuova Ferrara

Ferrara

gavello

A fuoco una legnaia Sgomberata una casa

A fuoco una legnaia Sgomberata una casa

Un grosso incendio si è sviluppato la notte scorsa a Gavello alle ore 3. Le fiamme sono partite da una catasta di legna ammassata nell’area cortiliva dell’ex deposito del mobilificio Pirani. Ci sono...

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Un grosso incendio si è sviluppato la notte scorsa a Gavello alle ore 3. Le fiamme sono partite da una catasta di legna ammassata nell’area cortiliva dell’ex deposito del mobilificio Pirani. Ci sono stati attimi di paura anche perché le fiamme si sono alzate andando a lambire la porta di un’abitazione e un terrazzino. Sono state fatte evacuare tre persone che abitavano nell’edificio. Grazie al tempestivo intervento dei volontari dei vigili del fuoco di Bondeno l’incendio è stato domato con l’ausilio di un’autobotte e di una Aps. Durante le operazioni di messa in sicurezza delle abitazioni limitrofe sono stati messi in salvo anche 5 gattini appena nati. Sul posto per competenza territoriali sono arrivati anche i carabinieri di Burana.

Per fortuna il tempestivo intervento dei vigili volontari di Bondeno ha impedito che le fiamme distruggessero l’abitazione e le parti dell’ex deposito del mobilificio dentro il quale sono ancora custoditi dei mobili e l’incendio poteva prendere proporzioni distruttive ben maggiori. Le persone che sono state fatte evacuare sono state comunque soccorse anche se non hanno avuto bisogno di cure mediche visto che l’allarme è scattato in tempo.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Ferrara per dare manforte ai colleghi volontari di Bondeno e sono al momento partite le indagini per cercare di scoprire le cause di questo incendio che non sembra in un primo tempo avere matrice dolosa.

Nell’abitazione confinante è saltata anche la luce e sono dovuti intervenire i tecnici per ripristinarla. L’intervento si è concluso alle 5.40.