La Nuova Ferrara

Ferrara

educational tour

Arriva in città l’emittente giapponese

Tra i numerosi media che visiteranno il territorio ferrarese nel mese di maggio nell’ambito di educational tour e viaggi stampa con giornalisti provenienti da varie parti del mondo, di particolare...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Tra i numerosi media che visiteranno il territorio ferrarese nel mese di maggio nell’ambito di educational tour e viaggi stampa con giornalisti provenienti da varie parti del mondo, di particolare interesse sarà la presenza della troupe dell’emittente giapponese “Ntv Bs” che realizzerà un documentario scientifico e culturale sul fiume Po.

Il programma, “World Travel Journal along the Water”, è un diario di viaggio che prosegue ormai da anni seguendo le orme dell’acqua in tutte le città e località del mondo e in Italia la troupe si concentrerà sui luoghi posti lungo i fiumi Tevere, Adige e Po.

Per quanto riguarda il fiume Po, le riprese si concentreranno attorno alle città di Ferrara e Comacchio presentandone gli aspetti legati alla cultura, alle tradizioni, all’enogastronomia ed alla natura.

Nella città estense, inoltre, la troupe effettuerà riprese anche nel centro storico ed all'interno del Castello. Il programma avrà la durata di un'ora e verrà trasmesso a più riprese sul canale BS Nippon nei mesi di giugno, luglio e settembre sull'intero territorio giapponese, con circa 1.3 milioni di telespettatori.

La nostra città sempre più interessa giornalisti e blogger in arrivo da ogni parte del mondo anche grazie ad una serie di iniziative.