La Nuova Ferrara

Ferrara

Furto di gasolio da un tir e in un deposito

Furto di gasolio da un tir e in un deposito

Ladri in azione a Porto Garibaldi e Corporeno. Fermato un uomo con un’ascia e due coltelli in auto

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO GARIBALDI. Lungo lavoro dei carabinieri nel fine settimana appena passato.

Nella stazione di Porto Garibaldi un conducente di tir di nazionalità ungherese ha denunciato il furto di gasolio dal suo mezzo. Il camion era in sosta sul viale dei Mille quando ignoti sono riusciti a vuotare il serbatoio anche se il danno è ancora in corso di quantificazione. Sempre i carabinieri di Porto Garibaldi hanno denucato a piede libero un cittadino nato in Romania per porto senza giustificato motivo due coltelli e un’ascia. Lo stesso è stato fermato durante un normale controllo alla circolazione stradale. Gli strumenti in questione sono stati sequestrati. Infine i militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza Z. B. 31 anni, residente a Berra. Il ragazzo è stato trovato alla guida del mezzo con un tasso alcolemico superiore di oltre il doppio ai limiti di legge. La patente è stata ritirata.

Diversi controlli anche nell’ Alto ferrarese. I carabinieri di Bondeno hanno denunciato a piede libero M.S., 48 anni, nullafacente del luogo per furto aggravato. L’uomo avrebbe rubato un telefono cellulare all’interno di un ufficio comunale. La proprietaria si è accorta subito del furto, ha rintracciato il ladro, si è fatta restituire il teleofno ed ha avvertito i militari.

Alla stazione dei carabinieri di Cento è stato invece denunciato il furto di alcuni attrezzi agricoli ma anche del gasolio. Malviventi sono entrati indisturbati all’interno di un deposito agricolo a Corporeno. Il danno è ancora in corso di quantificazione.