La Nuova Ferrara

Ferrara

Scontro all’incrocio Madre e figlia ferite portate al Maggiore

Scontro all’incrocio Madre e figlia ferite portate al Maggiore

L’incidente a Cento, ferita anche una terza persona Sul posto è intervenuto l’elisoccorso inviato dal 118

28 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Grave incidente ieri pomeriggio tra due auto alle porte di Cento. Madre e figlia, ferite, di 45 e 13 anni, sono state ricoverate all’ospedale ‘Maggiore’ di Bologna, mentre l'altro conducente, trasportato all'ospedale SS. Annuncziata di Cento, dovrebbe aver subìto lesioni meno importanti. La donna, che dai primi accertamenti dei soccorritori è parsa in condizioni più serie, è stata trasferita a Bologna con l'elisoccorso inviato sul posto dal ‘118’; la ragazzina è stata caricata invece in ambulanza. L’incidente è avvenuto verso le 18.20 all'incrocio tra via Cairoli, via Farini e via Risorgimento. E' il secondo registrato nell'arco di pochi giorni. Coinvolte una Lancia Ypsilon bluette, sulla quale viaggiava L. S., una donna di 45 anni; accanto a lei, la figlia, F. C. di 13 anni, entrambe residenti nella frazione XII Morelli. Alla guida della Nissan Micra si trovava un uomo, G. G. di 70anni residente a Cento, che stava percorrendo via Risorgimento, diretto verso il centro della città.

All'origine dello scontro, secondo i primi rilievi svolti dagli agenti intervenuti sul luogo dell'incidente, che si trova a poche decine di metri dalla sede della polizia municipale di Cento (e dalla caserma dei vigili del fuoco), ci sarebbe stata una mancata precedenza.

Violento l'urto, entrambe le auto sono carambolate su via Farini. Sul luogo sono accorsi gli operatori dei vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre le due donne dalla Lancia Ypsilon: prima la ragazzina, poi la madre.

A turno, poi si sono alternate anche tre ambulanze provenienti dall'ospedale di Cento e un'auto medica.

Trasportato all'ospedale centese, l'uomo sembra non abbia riportato gravi ferite, mentre per le donna i sanitari hanno ritenuto fosse opportuno allertare l'elisoccorso proveniente dall'ospedale Maggiore.

Atterrato verso le 19 in un campo a poche decine di metri di distanza dall'incidente, il mezzo è decollato pochi minuti dopo con la signora a bordo. Un trasporto seguito da quello della figlia, effettuato da un mezzo su strada. Nessuna delle due pazienti risultava ieri sera in pericolo di vita.