Kid Creole e la Gaynor aprono l’estate ai Lidi
Sabato e domenica Comacchio Summer Fest in spiaggia libera a Porto Garibaldi Oltre alle due stelle, attesi Mingardi, Patty Pravo, Gigi D’Agostino e Gabry Ponte
PORTO GARIBALDI. Iniziato il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento musicale di inizio estate Comacchio Summer Fest (ad ingresso gratuito) che si svolgerà a Porto Garibaldi sabato 31 maggio e domenica 1 giugno. Due serate all’insegna della grande musica e del coinvolgente spettacolo, che vedrà infatti anche due grandi protagonisti del panorama musicale mondiale esibirsi sul palco della spiaggia libera di Porto Garibaldi. La serata inaugurale accoglierà sotto il cielo comacchiese Kid Creole and the Coconuts, mentre la sera successiva sarà la volta di una regina della musica mondiale, Gloria Gaynor. Ma il cast che il Cento Carnevale d’Europa ha messo in piedi per questo ambizioso appuntamento è davvero di alta caratura: Patty Pravo, Ivana Spagna, Andrea Mingardi, Mirko Casadei Beach Band, Gigi D’Agostino, Gabry Ponte dj set e tantissimi altri artisti.
Il suggestivo lungomare di Porto Garibaldi si animerà già dalle 18 con interessanti iniziative collaterali di carattere artistico, musicale, solidale, sportivo, storico-culturale, dove saranno coinvolte e valorizzate importanti risorse e realtà del territorio, a cui si integreranno altre realtà (di vario genere) provenienti da tutta Italia e dall’estero, che avranno così la possibilità di “mettersi in vetrina” divertendosi. Il tutto sotto l’attenta regia del coreografo Giorgio Zecchi.
Grande attesa anche per il Brivido Ferrari, la “rombante iniziativa”, realizzata in collaborazione con il Ferrari Club di Cento che vedrà sabato una postazione Ferrari con un pit stop e due simulatori per offrire al pubblico il brivido dell’alta velocità, mentre domenica sarà la volta della fiammante parata di Testa Rossa.
Dalle 21.30 sul palco centrale allestito sulla spiaggia libera prenderà il via lo spettacolo musicale, in entrambe le serate condotto e animato dal cantautore e showman Andrea Mingardi, con la presenza del fraterno amico, il patron Ivano Manservisi, e lo scatenato Leonello di Radio Bruno. Nella prima serata Mingardi sarà accompagnato dalla Rossoblues Brothers Band e farà dei duetti con Ivana Spagna. A seguire la coinvolgente Beach band di Mirko Casadei e il leggendario August Darnell, meglio noto come Kid Creole con le inseparabili Coconuts e i loro brani evergreen. A mezzanotte di entrambe le serate il leader mondiale di fuochi d’artificio Parente Fireworks e si chiude con il dj set di Gigi D’Agostino.
Domenica, la cover band Siamo Solo Noi per il Vasco Rossi tribute, a seguire Patty Pravo, la travolgente esibizione di Osvaldo Supino, la regina della discomusica Gloria Gaynor, prima della chiusura col dj set di Gabry Ponte.