La Nuova Ferrara

Ferrara

«L’opposizione non c’era Adesso la faremo noi»

di Maurizio Barbieri

Copparo, Luana Veronese di M5S spiega cosa faranno i grillini in consiglio La prima richiesta sarà quella di trasmettere il consiglio in streaming

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Il Movimento 5Stelle si presentava per la prima alle elezioni amministrative copparesi. La capolista era Luana Veronese, titolare di una pizzeria.

Soddisfatti del risultato ottenuto?

«Abbiamo ottenuto 1.960 voti per una percentuale pari al 20,1% e siamo molto soddisfatti del risultato conseguito visto che è soltanto da un anno che ci siamo affacciati sulla scena politica locale.

Adesso siete attesi alla prova in consiglio comunale.

«A noi interessava arrivare in consiglio comunale per poter fare una vera opposizione che qui a Copparo non c’è mai stata e ci siamo riusciti visto che sui banchi del consiglio assieme alla sottoscritta ci saranno anche Ugo Selmi e Rita Astolfi. La nostra sarà un’opposizione costruttiva e non preconcetta. Se le idee e le proposte della maggioranza saranno buone le appoggeremo. Faremo un lavoro di equipe occupandoci ia del capoluogo che delle frazioni troppo spesso trascurate dalla giunta. Saremo l’occhio vigile del cittadino».

Quale sarà la vostra prima proposta?

«Chiederemo che il consiglio comunale venga trasmesso in streaming, ovvero di poter avere la diretta e che ogni seduta possa essere archiviata. Lavoreremo all’insegna della massima trasparenza e democraticità».

Un tema che avete seguito da vicino è quello sanitario con particolare riferimento alle sorti dell’ospedale “San Giuseppe”. Cosa farete?

«Chiamarlo ospedale ormai mi sembra improprio visto che è stato smantellato - spiega la Veronese - vogliamo sapere che idee ha in mente la giunta su un tema importante e delicato come quello sanitario».

©RIPRODUZIONE RISERVATA