Ultima lezione del corso della Lav di cucina vegana
Si chiude questa sera all’istituto Orio Vergani il primo corso di cucina vegana organizzato dalla Lav sezione di Ferrara, che ha voluto con questa iniziativa rispondere alle esigenze di una...
Si chiude questa sera all’istituto Orio Vergani il primo corso di cucina vegana organizzato dalla Lav sezione di Ferrara, che ha voluto con questa iniziativa rispondere alle esigenze di una cittadinanza sempre più consapevole dei rischi che un’alimentazione troppo ricca di proteine e meno di verdure, frutta e cereali, può comportare.
Per evitare di seguire diete sbilanciate, ecco quattro lezioni di quattro ore ciascuna da parte di un’esperta che ogni sera ha cucinato i piatti di un menù completo, partendo dall’antipasto ed a seguire con il primo piatto, il secondo e persino il dolce, che ogni partecipante si è poi portato a casa al termine di ogni incontro. Le richieste pervenute per seguire il corso sono state talmente numerose da non riuscire a soddisfarle tutte per cui, visto il successo dell’iniziativa, la Lav la riproporrà anche nel prossimo autunno, con la stessa formula grazie alla disponibilità della dirigente scolastica del plesso. (margò)