L’artista brasiliano Rodriguez dona un quadro alla comunità
COMACCHIO. L’artista brasiliano Andrè Lima Rodriguez ieri mattina, durante una coinvolgente iniziativa, alla quale hanno partecipato gli alunni della classe IV A della scuola primaria locale,...
COMACCHIO. L’artista brasiliano Andrè Lima Rodriguez ieri mattina, durante una coinvolgente iniziativa, alla quale hanno partecipato gli alunni della classe IV A della scuola primaria locale, accompagnanti dalla loro insegnante Rosaura Cavallari, ha donato al Comune il dipinto “Festa in Valle”, ospitato nella sala lettura di Palazzo Bellini. «Sono appassionato di life painting - ha commentato l’artista- e durante la sagra dell’anguilla si è presentata questa opportunità di trasferire in un dipinto le emozioni e i colori della natura comacchiese, ricca e variegata come quella brasiliana».
Il dipinto, realizzato con tecnica spray su un pannello di compensato di due metri per due, raffigura alcuni esemplari di fenicotteri, aironi, ma c’è anche il variopinto martin pescatore, come se fossero intenti in una danza amorosa.
Sullo sfondo Comacchio con le sue emergenze architettoniche.
L’artista, esperto di murales, ha impiegato una giornata intera a realizzarlo, ricorrendo a colori vivaci e sgargianti, come hanno osservato gli alunni nei loro commenti, i quali hanno pure colto l'eleganza della danza e tanti altri dettagli del dipinto.
L’iniziativa è stata promossa dal Cif di Comacchio, rappresentato dalla vice presidente Laura Luciani.
Presente anche Laura Ruffoni, responsabile dei Servizi Museali comunali. (k.r.)