La Nuova Ferrara

Ferrara

Scomparsa da 10 giorni col fidanzato

Scomparsa da 10 giorni col fidanzato

Diciassettenne di Pieve si allontana da casa e la famiglia si rivolge a “Chi l’ha visto?”. La denuncia ai carabinieri di Cento

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PIEVE DI CENTO. Da dieci giorni non dà più sue notizie, E la famiglia, preoccupata si è rivolta anche alla trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto”, dopo aver presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri di Cento. È la storia che vede protagonista una diciassettenne di Pieve di Cento, che dal 21 maggio non ha più fatto ritorno a casa. La ragazza, da quanto diffuso dal sito internet della trasmissione televisiva, si sarebbe allontanata da Pieve di Cento con il fidanzato, maggiorenne. Una vera e propria fuga per stare insieme, una “fuitina” di quelle che a volte caratterizzano grandi storie d’amore.

A dare l’allarme della scomparsa della ragazza è stata la stessa famiglia, che una sera di una decina di giorni fa si è presentata al comando della compagnia carabinieri di Cento per denunciare quanto accaduto. I carabinieri di Cento - la denuncia è stata presentata in città visto che il comando centese è aperto ventiquattro ore su ventiquattro - una volta ricevuta la segnalazione, hanno diramato subito la notizia di scomparsa, dando il via alle ricerche, quindi hanno inviato tutta la documentazione ai colleghi di Pieve e di San Giovanni in Persiceto, competenti per territorio.

Secondo quanto è stato riferito dalla stessa famiglia della giovane, sembra fuori di dubbio che si sia trattato di un allontanamento volontario della coppia di giovani. Entrambe le famiglie sono preoccupate dal fatto di non avere più notizie dal 21 maggio scorso e così hanno anche lanciato un appello alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”, per poter ampliare ancora di più il campo delle ricerche. I due ragazzi non si sono allontanati con mezzi propri (il giovane fidanzato ha la patente ma non l’auto) e quindi - secondo le ricostruzioni delle due famiglie - si sposterebbero usando mezzi pubblici, con la mamma della ragazza che parla di possibili conoscenze del giovane a Bologna, anche se non vi sono certezze.