La Nuova Ferrara

Ferrara

pilastri

Auto va in fiamme davanti alla casa Arrivano i pompieri

PILASTRI. Un paio di tentativi di messa in moto, poi un denso fumo nero che è cominciato ad uscire dal cruscotto e dal vano motore, mettendo in allarme tutti. Sono stati istanti di vera paura per A....

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PILASTRI. Un paio di tentativi di messa in moto, poi un denso fumo nero che è cominciato ad uscire dal cruscotto e dal vano motore, mettendo in allarme tutti.

Sono stati istanti di vera paura per A. S., un pensionato di 91 anni, residente in via Ponti Santi, a Pilastri.

Una zona vicina alla Dogana e alla Luia, a ridosso con il confine mantovano del territorio matildeo. L'uomo stava apprestandosi ad uscire, attorno alle 11 di ieri mattina, dal proprio cortile, quando dalla sua Volkswagen Polo si è sviluppato un principio d'incendio. Immediata la chiamata al 115, e ovviamente la grande paura, vista la vicinanza della vettura all'abitazione dell'uomo.

Dalla centrale operativa è stata inviata immediatamente sul posto una squadra dei vigili del fuoco volontari di Bondeno, con un mezzo Aps, in quel momento impegnati come le altre forze dell'ordine in una manifestazione sulla legalità condotta con gli studenti dell'istituto comprensivo Bonati di Bondeno.

I pompieri volontari hanno da subito cercato di contenere le fiamme e circoscrivere la zona, con l'auto che si era già tramutata in un'autentica palla di fuoco.

Per fortuna non ci sono stati danni all'abitazione, né ad altre persone.

Probabilmente un guasto all'impianto elettrico, invece, è alla base del rogo. Con l'auto che è andata completamente distrutta, ma senza conseguenze per il proprietario.

L'intervento dei vigili del fuoco di Bondeno, che si è rivelato come sempre provvidenziale, si è concluso attorno a mezzogiorno e mezza. (mi.pe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA