La Nuova Ferrara

Ferrara

«Balleranno anche i pesci Parola di Manservisi»

«Balleranno anche i pesci Parola di Manservisi»

Tutto pronto per il Comacchio Summer Fest questa sera a Porto Garibaldi Sul palco Spagna e Andrea Mingardi e quindi la star mondiale Kid Creole

31 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO GARIBALDI. «Anche i pesci si metteranno a ballare al ritmo di salsa e musiche caraibiche e dei grandi successi disco degli anni ’80, in compagnia di Kid Creole & the Coconuts, di Ivana Spagna, che vedremo anche duettare con Mingardi e della beach band di Mirko Casadei». Parola di Ivano Manservisi, patron del carnevale di Cento, che non lesina sorprese per “Comacchio Summer Fest”, il grande evento di inizio estate che a partire da oggi pomeriggio, per continuare fino all’alba e riprendere poi domani sera., accenderà l’atmosfera lungo viale dei Mille a Porto Garibaldi.

Oggi sin dalle 17, sotto la guida esperta del coreografo Giorgio Zecchi, si susseguiranno iniziative di animazione, intrattenimento, burlesque, spettacoli itineranti, sino alla postazione Ferrari con pit stop e due simulatori. Seguirà dalle ore 18.30 alle 20 una grande parata sul lungomare con sfilata dei partecipanti, balli coreografie, musiche ed esibizioni sportive. Il divertimento poi, dalle 20.30 si trasferirà attorno al grande palco allestito nella spiaggia libera di fronte al ristorante Pericle, dove la Mirko Casadei Beach Band aprirà le danze. Si proseguirà a ritmi sfrenati sino a mezzanotte, quanto Parente Events darà forma ad un fantasmagorico spettacolo piro-musicale sul mare, con replica la sera successiva: musica e fuochi d’artificio insieme per un’atmosfera da non dimenticar. Oltre ai duetti di big del calibro di Spagna e Andrea Mingardi, intorno alle ore 4 si assisterà all’esibizione della guest star mondiale Kid Creole con le sue coconuts e a seguire dj set con Gigi D’Agostino. Entrambe le serate del Comacchio Summer Fest, organizzato dall’associazione Comacchio è turismo e dal Consorzio Visit Ferrara, con il patrocinio del Comune, sono completamente gratuite.

Domenica 1 giugno si riparte con l’attesa esibizione della Vasco Rossi Tribute band, che sul lungomare di Porto Garibaldi riproporrà gli straordinari successi del Blasco, che sono entrati a far parte della leggenda della musica leggera italiana. Toccherà poi a due stelle, Patty Pravo e Gloria Gaynor, sino allo spettacolo piro-musicale della medesima Parente Fireworks, artefice dei fuochi pirotecnici lanciati due anni fa, in occasione della ricorrenza dei 50 anni del Kuwait. Il cantante ballerino Osvaldo Supino e il duo rap “Two Fingerz” segneranno il passo sino all’attesa esibizione di Gabry Ponte con il suo d.j. set.

Katia Romagnoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA