La Nuova Ferrara

Ferrara

unindustria

Dialogo aperto con gli imprenditori cinesi

Un ponte verso la Cina. Per far crescere i rapporti commerciali tra le aziende ferraresi e il grande mercato asiatico, uno dei poli più interessanti per la competizione globale. Lo rafforzerà...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Un ponte verso la Cina. Per far crescere i rapporti commerciali tra le aziende ferraresi e il grande mercato asiatico, uno dei poli più interessanti per la competizione globale.

Lo rafforzerà Unindustria, organizzando per giovedì un incontro per le aziende associate interessate con una delegazione governativa di rappresentanti dell’Agenzia di promozione dell’economia cinese, ospiti di Sira Industrie, in particolare di Naike Gruppioni, vicepresidente del Gruppo nonché Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria. A Ferrara Sira Industrie è presente con l’Emilpress, tra i leader mondiali nella produzione di radiatori per riscaldamento e nella fornitura di pressofusioni a ciclo completo e di stampi per la pressofusione in alluminio, destinati all’industria meccanica e all’automotive. Gli stabilimenti di produzione sono dislocati in Italia, San Marino, Romania e Cina. «L’obiettivo dell’incontro – spiega il direttore di Unindustria Roberto Bonora – sarà approfondire temi legati a possibilità di attivare rapporti tra aziende cinesi e italiane». Una strada per aprire alle imprese ferraresi un mercato che, dal 2013, è la seconda economia più grande al mondo sia come PIL totale sia come potere d’acquisto ed è il più grande esportatore e importatore di merci al mondo.