La Nuova Ferrara

Ferrara

Fiamme alla colonia felina Piromani ancora in azione

Fiamme alla colonia felina Piromani ancora in azione

Lido delle Nazioni, i vandali hanno incendiato i ripari in legno per i gatti Sconcertati i vertici dell’associazione. Presentata una denuncia ai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





LIDO DELLE NAZIONI. Sembrano non avere pace le colonie feline dei lidi comacchiesi curate dall'associazione di volontariato "A…mici del Delta". Nei giorni scorsi, quelli che al momento restano ignoti esecutori, hanno dato fuoco alla colonia felina che si trova all'interno dell'area dell'hotel Nazioni a Lido Nazioni. Secondo quanto riportato dai volontari dell'associazione che si prendono cura della colonia felina, in particolare Patrizia Ferroni, le fiamme hanno devastato l'area della colonia felina e ridotto in cenere la cuccia di legno che era stata costruita e donata all'associazione, da un falegname codigorese, che aveva creato il riparo per i gatti, dopo aver saputo che quella colonia era stata presa di mira dai vandali e le cucce erano andate distrutte. Profondo lo sconcerto sia della curatrice della colonia devastata dalle fiamme che dei vertici dell'associazione che si chiedono il perché di tanto accanimento nei confronti dei gatti abbandonati e che hanno costituito una colonia gestita e ben tenuta da parte dei volontari che portano loro da mangiare, bere.

«Sono andata a sporgere regolare denuncia dell'incendio alla colonia felina dell'hotel Nazioni - ha detto Patrizia Ferroni - l'incendio si è verificato proprio al centro della colonia, nel parco, lontano dalla strada. Ma l'incendio alla colonia felina non è stato l'unico episodio di crudeltà nei confronti dei gatti a Lido Nazioni, infatti presso un residence della località dove si trova un'altra colonia, è stato trovato un gattino morto che ora si trova nelle mani dei tecnici Asl per l'autopsia e capire se è morto avvelenato o per altre cause. Quando siamo andati alla colonia incendiato abbiamo notato che la striscia della polizia municipale apposta lì per impedire l'accesso alla zona, visto che manca un pezzo di recinzione è stata strappata».(m.r.b.)