La Nuova Ferrara

Ferrara

intervista a gloria gaynor, stasera tra i protagonisti

«Impaziente di conoscere la vostra gente»

«Impaziente di conoscere la vostra gente»

Gloria Gaynor sarà l'ospite d'onore di questa sera. Per la prima edizione del Comacchio Summer Fest si è voluto fare le cose in grande, con una ricca cornice di personaggi del mondo della canzone. E...

2 MINUTI DI LETTURA





Gloria Gaynor sarà l'ospite d'onore di questa sera. Per la prima edizione del Comacchio Summer Fest si è voluto fare le cose in grande, con una ricca cornice di personaggi del mondo della canzone. E non poteva mancare la regina della discomusic, che sarà sulla spiaggia di Porto Garibaldi grazie all'intervento in corsa di Luca Marchetti (presidente Lega Disabili) che, contattato dagli organizzatori, ha messo in moto la sua macchina di contatti per coprire il buco improvviso lasciato dagli Earth Wind & Fire.

Siamo riusciti a contattare Gloria Gaynor, la cantante che raggiunse gli apici delle scene con “I will survive” e che dal 2005 è stata inserita nella Dance Music Hall of Fame.

Lei, anche se dall'altra parte del mondo, ha concesso un'intervista in attesa della sua partecipazione di questa sera alla manifestazione che si tiene a Porto Garibaldi.

La sua presenza al festival è stata per tutti una felice sorpresa. Conosce già queste zone o sarà la prima volta che si esibisce nel territorio ferrarese?

«Grazie, ne sono contenta anche io. Non sono mai stata a Ferrara, sarà la prima volta per me e sono davvero impaziente di scoprire quel territorio e la sua cultura».

Può dire qualcosa sulla scaletta? Come sarà il concerto?

«Diciamo soltanto che ci saranno “vecchie conoscenze” e brani appena registrati. Durante l'esibizione alternerò canzoni d'amore e brani di ispirazione….

Sono passati 35 anni da "I will survive", una canzone entrata a pieno titolo nella storia della musica. Si sarebbe mai aspettata un successo simile?

«Quando ho letto le prime parole di "I will survive", ancor prima di ascoltare la musica, capii che sarebbe stata una canzone di successo. Capii che tutti sarebbero stati in grado di rapportarsi ad essa e che avrebbero fatto proprie quelle parole».

Ha iniziato la sua carriera giovanissima e non ha mai smesso. Quello per la musica è stato amore fin da subito? La ama ancora?

«Certamente. Ho amato la musica fin da subito, da quando ero bambina. Iniziai a cantare molto presto, avevo circa cinque anni e da allora non ho mai smesso. Sì, e senza ombra di dubbio, la musica è ancora oggi uno dei miei più grandi amori».

Nel futuro di Gloria Gaynor cosa c'è? Sta lavorando a qualche nuovo progetto?

«Ci sono diverse cose, almeno tre. Sto lavorando a un nuovo album tutto inedito, sto scrivendo il mio terzo libro e naturalmente continuerò a suonare dal vivo».

Samuele Govoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA