La Nuova Ferrara

Ferrara

Malaguti (Fdi): via gli abusivi da Spazio Grisù

«Non risulta, anche a detta della Provincia, che vi siano imprese gia definitivamente insediate e operative nell'immobile». Così, riporta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Maurio Malaguti...

1 MINUTI DI LETTURA





«Non risulta, anche a detta della Provincia, che vi siano imprese gia definitivamente insediate e operative nell'immobile». Così, riporta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Maurio Malaguti e neoeletto consigliere comunale, aveva risposto l’assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli all’interrogazione in cui lo stesso Malaguti chiedeva «se, allo stato attuale, nello stabile di via Poledrelli,21(ex caserma dei vigili del fuoco) siano stati effettuati i controlli Ausl, Arpa, Vigili del Fuoco ecc... previsti per luoghi di lavoro o dove operino associazioni di volontariato».

Citando le dichiarazioni del presidente dello Spazio Grisù, Fabrizio Cassetti, Malaguti replica quindi che da esse «si evince che Spazio Grisù, se non infestato da fantasmi, è occupato abusivamente, senza i controlli previsti di sicurezza e agibilità dello stabile. Se lo stabile fosse privato, la proprietà rischierebbe pesanti sanzioni amministrative, auspico quindi che la Provincia - che ne è proprietaria - e l'amministrazione comunale con gli enti preposti per competenza ai controlli agli immobili, provvedano all'immediata evacuazione di eventuali occupanti abusivi ed alla chiusura e messa in sicurezza dell'edificio 'disabitato'. Inoltre, appena vi sarà l'insediamento del nuovo consiglio comunale, inviterò con un atto ufficiale la polizia municipale ad effettuare un dettagliato controllo all'interno dello stabile ed a relazionare tutto quanto rilevato».