Sul palco gli Alice in The Box
Il temporale non ha fermato venerdì sera - nella classica location del parco Della Fondazione "F.lli Navarra" a Malborghetto di Boara - il fascino della musica che propone ROCKaFE. E si è tornati...
Il temporale non ha fermato venerdì sera - nella classica location del parco Della Fondazione "F.lli Navarra" a Malborghetto di Boara - il fascino della musica che propone ROCKaFE. E si è tornati agli anni ’50 con il concerto degli “Chevrolet '57” live e dj set (con tanto di presenza di bikers). Insomma, la musica ha battuto anche pioggia e temperature tutt’altro che primaverili. E mentre ieri sera era in programma l’esibizione dei travolgenti “Amanda Groove” per affrontare il tema dei favolosi 70s (saturday night fever) , questa sera arriva l’ultimo appuntamento per la ROCKaFE “time machine”con gli Alice In The Box, prima di passare alla consueta rassegna musicale ed al concorso per le band emergenti (domani).
La band Alice in The Box prende forma nell'agosto del 2005 in seguito all'incontro di vari elementi di diverse band appartenenti al panorama musicale bolognese, assumendo le sembianze neanche troppo velate di gruppo tributo alla famosa band di Seattle gli Alice in Chains. Passione comune di Leo (voce), Piero (chitarre e cori), Batta (chitarra) Cassa (basso) e Marco (batteria e cori) è ovviamente il grunge degli anni novanta. Nelle loro performance live gli AITB non disdegnano comunque incursioni nei repertori di Soundgarden, Mad Season, Stone Temple Pilots, Pearl Jam, Temple Of The Dog oltre a grandi classici di Led Zeppelin, Pink Floyd, David Bowie in modalità sia prettamente elettrica che gradevolmente acustica. La band si distingue per la carica espressiva e per l'accuratezza dell'esecuzione accompagnate da sempre dal notevole coinvolgimento del pubblico.