Fiamme e paura a Scortichino
Incendio distrugge un garage e l’auto che vi era posteggiata. Indagano i carabinieri
SCORTICHINO. Fiamme e paura, ieri poco prima dell’alba, nel centro di Scortichino. Un incendio ha completamente distrutto un garage in viale Albano Passardi. L’allarme è scattato poco prima delle 5 quando fiamme altissime si sono alzate dall’edificio dove risiede V.R. e in pochi istanti lo hanno completamente avvolto, devastando il garage e tutto quello che in esso era contenuto, compresi un’auto alimentata a gasolio, un bancale di pellet, un divano e un fornello, che fortunatamente non era collegato ad alcuna bombola a gpl. Sono stati attimi di paura, visto anche che l’incendio si è verificato in centro a Scortichino, con molta gente che si è riversata in strada.
Dal rogo si è sprigionata una nuvola di fumo denso e nero, che è stata vista anche anche ai piani alti delle case di alcune zone di Ferrara. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco volontari di Bondeno, con sei uomini e due mezzi, oltre a una prima partenza dal comando di via Verga a Ferrara.
I vigili del fuoco, con un duro lavoro - l’intervento si è protratto per oltre 3 ore e mezza - sono riusciti a circoscrivere l’incendio (salvando dalle fiamme una legnaia e l’abitazione dei proprietari, staccata rispetto al garage) e a domare completamente il rogo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Casumaro, e i colleghi della stazione di Bondeno, cui ora spetta il compito di condurre gli accertamenti e le indagini del caso per stabilire quali siano state le cause che hanno innescato l’incendio.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi sull’origine delle fiamme: tra l’altro il rogo è stato così violento e ha sprigionato un tale calore che ha letteralmente incenerito tutto quello che c’era all’interno e quello che si trovava nelle immediate vicinanze, rendendo così particolarmente difficile riuscire a risalire all’eventuale innesco.