La Nuova Ferrara

Ferrara

il saggio ad argenta

ArteDanza ha stupito ancora una volta

ArteDanza ha stupito ancora una volta

Anche quest’anno il tanto atteso saggio di ArteDanza è giunto. La scuola di danza di Laura Tomasi, diplomata all’Accademia Ida di Ravenna, ha intrattenuto ad Argenta centinaia di persone che hanno...

1 MINUTI DI LETTURA





Anche quest’anno il tanto atteso saggio di ArteDanza è giunto. La scuola di danza di Laura Tomasi, diplomata all’Accademia Ida di Ravenna, ha intrattenuto ad Argenta centinaia di persone che hanno partecipato e si sono fatte coinvolgere dall’entusiasmo degli allievi. I ragazzi di ArteDanza, tutti dai 4 ai 16 anni, hanno aperto le danze al teatro dei fluttuanti di Argenta, con un pezzo del corso di classico tratto da “Sleeping beauty”. La serata è proseguita concatenando canzoni e colori. Il saggio “note di colore” verteva sull’abbinamento tono-tonalità dei ritmi ballati. Si è passati da Christina Aguilera a Bruno Mars, poi Giorgia con il brano “Di sole d’azzurro” cantato direttamente dai ballerini, One Direction e Violetta. Il corso delle più piccole (nella foto Uccia Grazy Russo) ha stupito e commosso tutti i presenti con il musical Rapunzel, mentre i ‘grandi’ hanno inscenato il musical Chorus Line colorando di paillette e lustrini il palco. Si sono susseguiti anche pezzi che hanno permesso ad ArteDanza di partecipare ad un concorso internazionale a Firenze.

Durante la serata sono state ospitate le allieve della scuola “passi di danza” di Valentina Luciani con sede a Sant’Alberto (Ra), le quali hanno portato tre coreografie meravigliose.