La Nuova Ferrara

Ferrara

Bondeno, piste ciclopedonali I progetti portati in Regione

BONDENO. Sono stati consegnati in Regione i progetti per le piste ciclopedonali, inserite nel finanziamento derivante dal bando nazionale sulla sicurezza stradale, in cui Bondeno è arrivata quarta....

1 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. Sono stati consegnati in Regione i progetti per le piste ciclopedonali, inserite nel finanziamento derivante dal bando nazionale sulla sicurezza stradale, in cui Bondeno è arrivata quarta. Piste ciclabili che verranno realizzate nelle frazioni di Scortichino, Pilastri, Ospitale, oltreché i progetti che riguardano già il capoluogo. «Siamo stati i primi a consegnare i progetti - dice l'assessore ai Lavori pubblici Marco Vincenzi - ed ora verrà stipulata una convenzione con la Regione, poi il via agli appalti delle piste ciclabili di Scortichino, Pilastri e Ospitale. Il contributo ottenuto vincendo questo bando è stato di 300mila euro. I quali, sommati ai 400mila euro del Comune, consentiranno di mettere in sicurezza i cittadini di queste frazioni. E si sono conclusi i lavori della pista ciclabile di Burana, che è stata realizzata in collaborazione con l’amministrazione provinciale ed è esclusa dal bando».

Si prevede entro l'estate la realizzazione dei vari percorsi, i quali sono stati individuati e discussi con i cittadini, durante i mesi scorsi, per condividere le scelte della stessa amministrazione.(mi.pe.)