La Nuova Ferrara

Ferrara

attesa per il conteggio ufficiale delle preferenze

Caso Masieri, la risposta del Pd arriverà in Direzione

Caso Masieri, la risposta del Pd arriverà in Direzione

«Non ho intenzione di alimentare polemiche, a Masieri sarà risposto nelle sedi e nei momenti opportuni». Renato Finco, segretario comunale Pd, non vuole gettare benzina sul fuoco acceso dalle...

1 MINUTI DI LETTURA





«Non ho intenzione di alimentare polemiche, a Masieri sarà risposto nelle sedi e nei momenti opportuni». Renato Finco, segretario comunale Pd, non vuole gettare benzina sul fuoco acceso dalle dichiarazioni post-siluramento dell’ormai ex assessore allo Sport, che tra l’altro aveva lamentato di non essere stato informato per tempo, e direttamente, della mancata riconferma in giunta, con l’effetto di tagliarlo fuori anche da una eventuale candidatura in consiglio comunale. In via Frizzi, peraltro, c’è chi fa notare come Masieri sia stato eletto per due volte in consiglio comunale, anche se la seconda poltrona si è trasformata poi in quella di assessore, e quindi stando alle regole Pd, non avrebbe potuto ripresentarsi. Non ci sono tracce, invece, del “divieto” di candidatura per gli assessori uscenti, che è si è concretizzato sotto forma di “patto tra gentiluomini” caldeggiato dallo stesso sindaco per non scatenare turbolenze sul fronte preferenze.

La direzione Pd discuterà comunque anche il caso Masieri, ma per la convocazione sarà necessario attendere quanto meno la proclamazione degli eletti, che quest’anno tarda parecchio. Oggi, secondo le previsioni, dovrebbe essere la giornata decisiva: diversi candidati Pd attendono trepidanti il conteggio ufficiale delle preferenze.