Il “Tassinari” per gli studenti
Consegnati i premi del concorso che ricorda lo scrittore scomparso
ARGENTA. A Stefano Tassinari, ex allievo del liceo Don Minzoni (divenuto poi noto scrittore, drammaturgo e sceneggiatore), è stato dedicato un concorso riservato agli studenti dell'istituto.
Sabato scorso al centro culturale Mercato si è tenuta la cerimonia di consegna di questo premio artistico dedicato a Tassinari, scomparso due anni fa all’età di 56 anni.
Promosso dall'Istituto di istruzione superiore e la collaborazione della libreria Feltrinelli di Ferrara, il premio ha visto quali curatori e al tempo stesso commissione giudicatrice i professori Francesca Boari e Bruno Savriè, mentre alla cerimonia, oltre al vicesindaco Andrea Baldini e al preside Francesco Borciani, sono intervenuti Girolamo De Michele, Fabio Mangolini e Massimo Sandri. L'intermezzo musicale è stato di Mattia Bellettati. Ecco i lavori premiati; il primo classificato "La storia" (liriche e discorsi) di Caterina Biavati, Alessia Falivena, Elisa Malagolini, Flavio Polzoni, Guido Bellettini appartenenti alla classe 5/A; secondi a pari merito sono risultati i lavori "Prospettive dell'arte" di Giacomo Zibordi e Irene Lucchi (montaggio), Alessandra Lenzi e Francesco Trombetta (esecuzione musicale) della 5/B; "Nothing Else Metters", una recitazione su base strumentale di Aura Bornè e Pietro Babini della 5/A. (g.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA