La magica danza della brava Simona Atzori
“....La mia non è una favola, è uno spettacolo di vita. Amo l’arte perché mi consente di comunicare direttamente, sotto il filo della coscienza, di accedere al linguaggio della pelle d'oca, della...
“....La mia non è una favola, è uno spettacolo di vita. Amo l’arte perché mi consente di comunicare direttamente, sotto il filo della coscienza, di accedere al linguaggio della pelle d'oca, della pancia, delle strette allo stomaco, delle lacrime e del sorriso. Quel linguaggio è come un abbraccio: universale. Non importa se hai le braccia o non le hai, se sei lunghissimo o alto un metro e un tappo, se sei bianco, nero, giallo o verde, se ci vedi o sei cieco o hai gli occhiali spessi così, se sei fragile o una roccia, se sei biondo o hai i capelli viola o il naso storto, se sei immobilizzato a terra o guardi il mondo dalle profondità più inesplorate del cielo. Un abbraccio - di quelli veri - è un abbraccio e nient’altro”.
Questa è Simona Atzori, che oggi alle 21 arriva nell’area spettacoli Rockafe-Sagra di San Maurelio a Malborghetto in un momento di danza e incontro. In apertura di serata breve concerto musicale con l’Elis Guerzoni Trio. Saranno presenti per l’occasione personalità e alte cariche di Ferrara.
La Atzori (classe 1974), è nata senza le braccia, ma è diventata pittrice e ballerina di successo. È stata ambasciatrice per la danza nel Giubileo del 2000 e nel 2009 è nato il “Simona & Friends” in cui Simona si esibisce accanto a star internazionali della danza. Laureata in visual Arts, con i suoi dipinti partecipa a mostre esposte in tutto il mondo.