La Nuova Ferrara

Ferrara

UNINDUSTRIA

Un ponte verso il mercato della Cina

Un ponte verso il mercato della Cina

Una delegazione governativa della potenza commerciale asiatica a Ferrara il 5 giugno

2 MINUTI DI LETTURA





Un ponte verso la Cina. Per far crescere i rapporti commerciali tra le aziende ferraresi e il grande mercato asiatico, uno dei poli più interessanti per la competizione globale. I rapporti con il colosso cinese,

Lo rafforzerà Unindustria, organizzando per il 5 giugno un incontro per le aziende associate interessate con una delegazione governativa di rappresentanti dell'Agenzia di promozione dell'economia cinese, ospiti di Sira Industrie, in particolare di Naike Gruppioni, Vicepresidente del Gruppo nonché Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria.

A Ferrara Sira Industrie è presente con l'Emilpress. Il Gruppo nasce nel 1959 con una prima fonderia di leghe di alluminio, bronzo ed ottone. La vera svolta avviene con il rivoluzionario brevetto mondiale del radiatore per riscaldamento in alluminio, messo a punto e registrato nel 1961.

Oggi Sira Industrie è tra i leader mondiali nella produzione di radiatori per riscaldamento e nella fornitura di presso fusioni a ciclo completo e di stampi per la pressofusione in alluminio, destinati all'industria meccanica e all'automotive.

Gli stabilimenti di produzione sono dislocati in Italia, San Marino, Romania e Cina.

«L'obiettivo dell'incontro - spiega il direttore di Unindustria Roberto Bonora - sarà approfondire temi legati a possibilità di attivare rapporti tra aziende cinesi e italiane».

Una strada per aprire alle imprese ferraresi un mercato che, dal 2013, è la seconda economia più grande al mondo sia come Pil totale sia come potere d'acquisto ed è il più grande esportatore e importatore di merci al mondo.

Questi i componenti della delegazione governativa cinese che parrteciperanno all’iniziativa: Mr. Wang Ya Ming - Tianjin Investment Promotion Office Director; Mr. Cui Yue Ping - People's Government of Jinghai County vice county mayor; Mrs. Zeng Yan - Tianjin Investment Promotion Office First Department Director ; Mr. Chen Shi Lin - Tianjin Jinghai Bureau of Investment Promotion Director; Mr. Hu Rui - Tianjin Investment Promotion Office First Department Deputy Section Chief; Nie Wei Xun - Administrative Commission of Tianjin Binhai Hi-Tech Industrial development Area Vice Chairman; Han XiaoYin - Administrative Commission of Tianjin Binhai Hi-Tech Industrial development Area Investment Promotion Bureau Vice Director ; Yin WeiWei - Administrative Commission of Tianjin Binhai Hi-Tech Industrial development Area Investment Promotion Bureau Project Supervisor .