La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Furini: «Faremo un’opposizione seria»

Furini: «Faremo un’opposizione seria»

COPPARO. Il candidato sindaco per il centro destra, Filippo Furini, a commento del nuovo consuiglio comunale di Copparo si è espresso con eleganza: « Ho telefonato per fare le congratualzioni al...

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Il candidato sindaco per il centro destra, Filippo Furini, a commento del nuovo consuiglio comunale di Copparo si è espresso con eleganza: « Ho telefonato per fare le congratualzioni al riconfermato sindaco Nicola Rossi. A campagna elettorale terminata, ora si tratta di continuare a fare politica con il massimo della disponibilità verso la gente ed il massimo dell'attenzione verso la maggioranza. Si tratta di governare il territorio e di farlo nel miglior modo possibile e noi saremo attenti a tutte le buone idee da qualunque parte arrivino, ma saremo altrettanto attenti ai cittadini, con il massimo del rispetto per coloro che ci hanno votato, credendo nel notro programma e nelle nostre idee».

Par di capire che l’opposizione farà un’opposizione costruttiva. «Ovviamente si. Costruttiva, propositiva, ma assolutamente inflessibile di fronte a quanto non sia il miglior governo possibile nei confronti dei cittadini, di tutti i cittadini copparesi anche quelli che non ci hanno votato. Saremo in tre, nel prossimo consiglio comunale, ma saremo pronti a dare la voce alla gente, a proporre, a valutare le proposte altrui, a sostenere le buone idee ed a contrastare quelle meno buone. La nostra sarà l'opposizione seria e consapevole di sempre, e lo sarà fino alla fine del nostro mandato».

Con Filippo Furini, sono entrati in consiglio per l’opposizione Franca Orsini (un ritorno) e Alessandro Amà, di Tamara. Per il Movimento 5 Stelle, oltre a Luana Veronese, seggio a Ugo Selmi e a Rita Astolfi .

(ale.bas.)