Ladri tennisti: razzia di racchette per 15mila euro
Furto al negozio Sport Tech di via Bologna: rubati 160 pezzi di marca
Man bassa di racchette da tennis ai danni del negozio Sport Tech di via Bologna: ne sono sparite 160 per un valore di circa 15.000 euro. Il colpo potrebbe risalire addirittura a sabato notte, ma il furto è stato scoperto solo ieri mattina, al momento della riapertura dopo il lungo week end.
«Sabato avevamo chiuso alle 19.45 come sempre - racconta uno dei titolari, Maurizio Bratti - e alla riapertura abbiamo trovato il negozio svaligiato». I ladri sono entrati da via Mulinetto, forzando la grata sul retro lo stretto necessario per far passare una persona (anche piuttosto minuta) e sono entrati dalla finestra del bagno. Una volta dentro hanno puntato sulla parete tappezzata di racchette da tennis: leggere, preziose e “snelle”, così da poter essere trasportate fuori senza difficoltà. «Hanno lasciato solo quelle per bambini», spiega Bratti.
I titolari hanno trovato il negozio tutto sottosopra, con un “monticello” di vestiti e scarpe pronti a prendere a loro volta la via della grata, ma qualcosa deve avere disturbato i ladri, che hanno rinunciato a portar via l’’abbigliamento: «Manca giusto una decina di magliette e calzoncini». Non hanno però dimenticato la cassa, da cui sono spariti 350 euro.
Il furto è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Ferrara, che ieri hanno compiuto un sopralluogo. «È la prima volta che ci succede una cosa del genere - conclude Bratti - e il negozio non era munito di allarme»