Raccolti mille euro Saranno devoluti alla famiglia di Pietro
FORMIGNANA. Il cuore grande di fedeli e della comunità per aiutare un bambino colpiti da una grave malattia che necessita di cure specializzate e per questo particolarmente costose, anche all'estero....
FORMIGNANA. Il cuore grande di fedeli e della comunità per aiutare un bambino colpiti da una grave malattia che necessita di cure specializzate e per questo particolarmente costose, anche all'estero. Accade a Formignana: dove in questi giorni, grazie all'impegno della parrocchia di Santo Stefano sono già stati raccolti mille euro, che saranno devoluti al piccolo Pietro, un bimbo di tre anni, affetti da neuroblastoma, una rara forma di tumore infantile particolarmente aggressiva con grave pregiudizio per la salute e la crescita di chi ne ne è affetto.
Con i fondi raccolti la famiglia del piccolo Pietro vorrebbe trasferirsi negli Usa per avere trattamenti e interventi adeguati in strutture sanitarie di altro livello perché il piccolo possa avere la possibilità di cura. E come in altri casi, la comunità di Formignana ha risposto e dato un contributo: non è mancata la solidarietà verso chi soffre. Aiuti che si sono concretizzati nonostante il momento economico difficile e la mancanza di lavoro che si fa sentire anche in molte famiglie del paese e del territorio: ma poter dare anche un solo euro è molto importante. Per informazioni, e dare eventuali nuove donazioni, rivolgersi alla parrocchia (retta da don Rosario Bonaccio). (f.c.)