Ricercato dall’Interpol arrestato dalla Polstrada
PORTO GARIBALDI. Fermato per un normale controllo, arrestato su mandato di cattura internazionale. È accaduto sabato sera verso le 23 durante un servizio di prevenzione a Porto Garibaldi da parte...
PORTO GARIBALDI. Fermato per un normale controllo, arrestato su mandato di cattura internazionale. È accaduto sabato sera verso le 23 durante un servizio di prevenzione a Porto Garibaldi da parte della Polizia stradale.
La pattuglia aveva individuato in via Matteotti un’auto che appariva sospetta e i poliziotti decidevano dunque di intimare l’alt. Nell’auto, una Lancia Y con targa italiana ma intestata a un cittadino rumeno, c’erano due rumeni entrambi nati in Moldavia che risultavano inoltre in regola con i documenti. Ma il controllo dei nominativi era destinato a riservare sorprese: il passeggero infatti, O.P. di 42 anni, risultava colpito da un provvedimento, ovvero un mandato di cattura internazionale spiccato dall’Interpol.
Entrambi gli occupanti dell’auto inoltre risultavano avere precedenti per reati contro la persona oltre che contro il patrimonio, in particolare truffe con carte di credito e bancomat. Al termine di tutti gli accertamenti il 42enne è stato dunque portato nel carcere ferrarese dell’Arginone in attesa delle procedure necessarie per l’estradizione. A carico del conducente dell’auto invece non sono emersi provvedimenti in atto.