Anselmi e Forza Italia due volte sconcertati Per i 9 assessori e per la scuola data a Sel
Forza Italia esprime «forte sconcerto per l'aumento del numero degli assessori» da 8 a 9. «In un momento in cui gli amministratori locali in generale e quelli di Ferrara in particolare si lamentano...
Forza Italia esprime «forte sconcerto per l'aumento del numero degli assessori» da 8 a 9. «In un momento in cui gli amministratori locali in generale e quelli di Ferrara in particolare si lamentano della scarsitaà delle risorse - dicono Vittorio Anselmi, Matteo Fornasini, Paola Peruffo
e Giampaolo Zardi - giudichiamo quanto mai inopportuna tale decisione. La tanto sbandierata stagione del cambiamento e del rinnovamento di cui doveva essere protagonista il Tagliani bis ripropone vecchi schemi di spartizione del potere e delle poltrone che sinceramente speravamo fossero superati.
Qualcuno dovrebbe spiegare alla città quali ragioni hanno portato ad una tale scelta dopo aver sbandierato per un quinquennio e durante tutta la campagna elettorale i successi ottenuti dalla giunta (composta da “soli” 8 assessori) e i tagli operati ai costi della politica».
Per FI «non è solo una questione economica legata ad uno stipendio in più ma è il messaggio profondamente sbagliato che arriva alle famiglie e alle imprese chiamate ogni giorno a fare pesanti sacrifici per far quadrare il loro bilancio.
Verificheremo puntualmente quale sarà la mole di lavoro prodotta da questa giunta allargata». Nella scelta del sindaco di affidare la delega alla pubblica istruzione a Sel (Annalisa Felletti) FI vede il rischio di «un cambio di rotta in merito alle politiche fino ad ora messe in atto e tese a favorire le esternalizzazioni dei servizi che il pubblico da solo non riesce più a gestire». «Giudichiamo pertanto il primo atto del rieletto sindaco Tagliani un passo in dietro».