La Nuova Ferrara

Ferrara

sant’agostino - martedì applausi al grande mal

L’ex sindaca trionfa nel concorso canoro

L’ex sindaca trionfa nel concorso canoro

SANT’AGOSTINO. Con un concerto applauditissimo del grande Mal, martedì si è conclusa la Festa di Giugno di Sant'Agostino. Ma è davvero il caso di dire che il cantante britannico naturalizzato...

2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Con un concerto applauditissimo del grande Mal, martedì si è conclusa la Festa di Giugno di Sant'Agostino. Ma è davvero il caso di dire che il cantante britannico naturalizzato italiano ha trovato una degna concorrente nell’ex sindaca Claudia Balboni, che si è aggiudicata il concorso canoro.

Tanti gli ospiti che si sono susseguiti sul palco e, oltre a quelli già citati, si ricordano Popoff, Poltronieri sax machine, Elena Marotta, oltre ad artisti e a tanti giovani che hanno animato il palco. Tra questi i ragazzi dell'istituto Dante Alighieri, le allieve delle scuole di ballo di Le Palestre, Ritmo Danza, Asd Endas, A le Barre Enas, Polisportiva Sant'Agostino 2012, Cs Sant'Agostino ed altre ancora.

Tra gli eventi che hanno visto ancora protagonisti i cittadini c’è stata, si diceva, la serata canora. Qui sono numerosi sono stati i concorrenti: Boris Bruni, Claudia Balboni, Elisa Vecchiattini, Alessia Pasini, Giorgio Bardasi, Luciano Iannaccone, Martino Inno, Valantena Gozzi, Cristian Falavena, Cristian Bonetti , Luca Pedrazzi, Catia Ronchetti, Lisa Laudadio,Simona Minarelli, Giovanni e Lucia Pasquini. Come già ricordato a vincere la gara canora è stata l’ex prima cittadina Claudia Balboni. Al secondo si sono piazzati ex aequo Elisa Vecchiattini e Cristian Bonetti, terzi Alessia Pasini e Catia Ronchetti.

Ampio spazio in questa festa è stato poi dedicato ai bambini con gli spettacoli dei Burattini di Mattia, il trucca-bambimbi, i balli di Boris e il suo gruppo, la magia di Wanda Circus, fino al jazz grazie alla collaborazione con Riccardo Galli e il conservatorio di Ferrara e al rock a cura dell'associazione Homer Simpson. Gli spettacoli della Festa di giugno, organizzata dall'associazione Suoni e Colori, sono stati presentati da Maria Teresa Cafiero ed Enrico Toselli. Gli organizzatori infine ringraziano tutti gli espositori presenti: Protezione Civile, Aido, Avis, Rinascita e Vita, e le persone che hanno dato il loro contributo. Per concludere i vincitori del concorso fotografico sono stati Giorgio Vitali e Gianfranco Massimi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA