La Nuova Ferrara

Ferrara

Pronta la gara di appalto per gestire l’asilo nido

Codigoro, il Comune ha definito le procedure per l’affidamento dei lavori La ditta vincitrice fornirà i servizi educativi e si occuperà anche della refezione

2 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. Il Comune di Codigoro ha avviato le procedure per l’affidamento in appalto, per l’anno scolastico 2014-2015, del servizio di gestione del nido d’infanzia comunale.

L’importo annuale definito quale base di appalto è pari ad €. 240.093,50, soggetto a ribasso, mentre l'importo complessivo dell’appalto, comprensivo dell'eventuale periodo di rinnovo, è di € 480.187. La società che risulterà aggiudicataria della gara di appalto, dovrà provvedere a fornire il servizio educativo ed ausiliario, il servizio di pulizia ed il servizio di refezione scolastica.

Il nido d’infanzia comunale, così come attualmente, dovrà essere aperto 5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì, con sospensione dell’attività per le vacanze natalizie e pasquali e per le festività previste dal calendario stabilito annualmente per le scuole di ogni ordine e grado. L’orario giornaliero va dalle 7,45 alle 17,30. Inoltre, l’aggiudicatario assicurerà comunque la vigilanza sui bambini in caso di ritardo, anche immotivato, dei familiari in orario di uscita.

L’asilo nido si rivolge a 36 bambini della fascia di età da 6 a 36 mesi. La suddivisione in sezioni per fasce di età spetta alla ditta aggiudicataria nell’ambito della proposta progettuale didattico-educativa ed organizzativa, tenendo conto che devono essere rispettate le fasce di età degli utenti suddivisi in lattanti (6/12 mesi), semi-divezzi (13/20 mesi), divezzi (21/36 mesi). Intanto, la sala polivalente dell’asilo nido sarà dotata di un climatizzatore. Con provvedimento di attivazione della procedura per l’affidamento della fornitura e dell’installazione dell’apparecchiatura, il Comune ha provveduto ad assegnare i lavori all’impresa Termoidraulica Barboni. (pg.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA