Istituiti due nuovi sensi unici per lavori di sicurezza
CODIGORO. A Codigoro ed a Pontelangorino saranno istituiti due nuovi sensi unici. Il Comune, dopo le necessarie valutazioni dei flussi, delle caratteristiche strutturali delle vie coinvolte e dopo...
CODIGORO. A Codigoro ed a Pontelangorino saranno istituiti due nuovi sensi unici.
Il Comune, dopo le necessarie valutazioni dei flussi, delle caratteristiche strutturali delle vie coinvolte e dopo avere debitamente e preventivamente informato i residenti, provvederà ad istituire il senso unico di marcia in Via Rosemberg a Codigoro, con direzione di marcia Via Fermi – Viale della Resistenza, per la maggiore visibilità riscontrata nell’accesso alla via, sgravando la circolazione su Via Fermi e conseguentemente sull’intersezione con Via Pambianco. Analogo provvedimento è stato adottato per Via Italia nel centro di Pontelangorino, nel solo tratto caratterizzato dalla strettoia di ml. 95, con direzione di marcia via Basse – via Italia.
La decisione assunta dal Comune di Codigoro «rientra nel più ampio programma di gestione della viabilità - ha commentato l’assessore comunale Marco Finotti - posto in essere al fine di rendere più sicura la circolazione in ambito comunale, attraverso la regolamentazione della circolazione viaria di determinate vie del capoluogo e delle frazioni, caratterizzate da carreggiate con larghezza limitata, in attesa dell’effettuazione di interventi migliorativi, per rendere più scorrevole e sicura la stessa viabilità». (pg.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA