La Nuova Ferrara

Ferrara

Porto Garibaldi, ok alla lavagna interattiva

Porto Garibaldi, ok alla lavagna interattiva

PORTO GARIBALDI. Missione compiuta, è il caso di dire, per alunni, mamme ed insegnanti della scuola primaria di Porto Garibaldi, che riusciranno così ad acquistare una lavagna interattiva...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO GARIBALDI. Missione compiuta, è il caso di dire, per alunni, mamme ed insegnanti della scuola primaria di Porto Garibaldi, che riusciranno così ad acquistare una lavagna interattiva multimediale con il ricavato (circa 2.500 euro), introitato dalla vendita di cartoline e disegni realizzati dai bimbi, in occasione della Sagra della Seppia e della Canocchia.

L'iniziativa, grazie alla " bancarella dei ragazzi" con i lavori degli alunni, cartoline sulla sagra, per un auto-finanziamento riservato alla scuola primaria di Via Caiazzo, ha avuto un riscontro superiore alle aspettative e in funzione di questo le mamme ci tengono a far pervenire un ringraziamento alle insegnanti, agli alunni e a tutti coloro che, attraverso le offerte libere hanno permesso di centrare l'obiettivo.

«La lavagna interattiva multimediale - ha commentato l'insegnante Cristina Cinti - è destinata alle due future quinte classi e alle due future prime classi».

La lavagna interattiva multimediale, detta anche Lim o lavagna elettronica, è una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, riprodurre video o animazioni. I contenuti visualizzati ed elaborati sulla lavagna potranno essere quindi digitalizzati grazie a un software di presentazione appositamente dedicato. La Lim è uno strumento di integrazione con la didattica d'aula poiché coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multi-medialità. (k.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA