La Nuova Ferrara

Ferrara

spazio grisù in via poledrelli

The Secret Garden ci prova ancora

The Secret Garden ci prova ancora

Dopo due rinvii per maltempo oggi alle 19 scatta il festival musicale

1 MINUTI DI LETTURA





Dopo due annullamenti a causa del maltempo, oggi alle 19 inaugura The Secret Garden, l’unico festival in Italia dedicato alla sottocultura musicale britannica e alle sue derivazioni nel mondo. Fino all’8 agosto ci terrà compagnia con appuntamenti settimanali nella location di Spazio Grisù all’interno dell’ex caserma dei vigili del fuoco di via Poledrelli 21, a Ferrara . Con il patrocinio di Comune, Provincia e Ascom Ferrara, tutte le sere all’interno del festival sarà presente il mercatino del vinile con espositori internazionali e tutti i concerti saranno aperti da un gruppo spalla, oltre a pizzeria e il top delle birre inglesi.

Per questa serata speciale di recupero ci sono le due band di supporto programmate nelle due serate cancellate. I Marianne sono un trio ferrarese che mette in mostra senza falsi pudori il proprio amore per le sonorità brit dell’ultimo decennio: Libertines, Babyshambles e Blur su tutti. I Big Kahuna dopo aver aperto gli Housemartins al Secret Garden 2013, hanno suonato oltre manica al Bannerman’s di Edinburgo ed al Roadhouse di Manchester in settembre, per il loro “It’s never too late to be our way Uk tour”.

Da martedì 10 giugno il Secret Garden riprende la sua programmazione con l’unica data in Italia ed in Europa dei Hoogerland from York (UK).