La Nuova Ferrara

Ferrara

lega nord

Ultimi giorni per firmare i referendum

Ultimo fine settimana utile per firmare i cinque quesiti referendari proposti dalla Lega: il banchetto del Carroccio si trova oggi dalle 9.30 alle 12.30 in corso Porta Reno all’angolo con piazzetta...

1 MINUTI DI LETTURA





Ultimo fine settimana utile per firmare i cinque quesiti referendari proposti dalla Lega: il banchetto del Carroccio si trova oggi dalle 9.30 alle 12.30 in corso Porta Reno all’angolo con piazzetta Schiatti, mentre domani e domenica sarà presso il Volto del Cavallo dalle 16 alle 19.

Ricordiamo che un quesito chiede di abrogare la legge Merlin, un secondo quesito di abrogare le Prefetture, un terzo di abrogare la possibilità per i cittadini extracomunitari di accedere a posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche, un quarto chiede di abrogare la riforma pensionistica attuata a fine 2011 dall’allora ministro Fornero, un quinto di abrogare la legge Mancino.

Continuerà invece sino all’inizio di agosto la raccolta firme per un sesto quesito, che vuole abrogare la trasformazione del reato di immigrazione clandestina in illecito amministrativo. Per quest’ultimo è ancora possibile firmare all’ufficio protocollo del Palazzo Municipale.

Gabriele Rasconi