Un condominio di gente dabbene L’umorismo di Cerri per Festina
Un condominio di gente dabbene, un libro per ridere del condominio, dei reality show e del lavoro che non c’è, scritto da Simone Cerri per la collana “Piccola biblioteca del sorriso” di Festina...
Un condominio di gente dabbene, un libro per ridere del condominio, dei reality show e del lavoro che non c’è, scritto da Simone Cerri per la collana “Piccola biblioteca del sorriso” di Festina Lente Edizioni.
Il condominio è l’emblema della moderna civile convivenza, il luogo per eccellenza ove la tolleranza e la comprensione delle reciproche istanze trovano la loro naturale e armonica sintesi. Almeno, forse, così dovrebbe essere o quantomeno ci piacerebbe che fosse. Tuttavia che succede – e succede – se si ha l’invidiabile fortuna di abitare in un condominio di gente dabbene? In una babele di geom, dott, ing, avv, cav, gen, rag, ecc. ognuno ha le proprie sacrosante ragioni ed è qui, tra le ombre e le capziosità del regolamento condominiale, che le inezie, i piccoli screzi trascurati, possono crescere a dismisura ed evolversi in questioni di principio.
Un condominio di gente dabbene di Simone Cerri (con le illustrazioni di Biagio Panzani) è il racconto in chiave umoristica di una di queste tenzoni fra condomini, un racconto talmente assurdo da poter sembrare quasi vero.
Il libro, edito per i tipi di Festina Lente Edizioni (via Ferrariola 34), si trova in libreria o sul sito www.festinalenteedizioni.it