Una tre giorni dedicata ai giovani
Alla Pandurera scatta il Plus Festival fra workshop e spettacoli
CENTO. Inaugura oggi, alle 18.30 nei giardini della Pandurera, il Plus Festival 2014. Una manifestazione ricca di eventi, che si inserisce nel progetto di Cittadinanza attiva (Pat) tracciato dal Comune di Cento, e sostenuto da finanziamenti della Regione Emilia Romagna.
La tre giorni è il frutto di un tavolo di partecipazione giovanile, che si è costituito nel dicembre 2013 e che ha coinvolto una ventina di giovani centesi attraverso l’Associazione culturale Ferfilò, e che proseguirà per i più piccoli nella formazione del consiglio comunale dei ragazzi. A presentare le iniziative, l’assessore alle politiche giovanili Claudia Tassinari e per Ferfilò, Alessandro Soriani ed Edoardo Accorsi.
Nel parco della Pandurera, punto di incontro per diverse culture che vivono a Cento, non solo arriverà il camper attrezzato della Regione per la distribuzione ai giovani della YoungErCard, ma si svolgeranno fino a domenica tanti eventi. Dopo l’inaugurazione, oggi dalle 19 workShop teatrale e musica con dj set Pat. Dalle 21 performance teatro danza “Effetti collaterali” e alle 22.30 musica live con Big Band ‘Fra le quinte’ e Air Orchestra. Si prosegue domani dalle 10.30 e ancora domenica dalle 15.
Per iscrizioni e prenotazioni il sito www.ferfilo.com (b.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA