Lunedì 16 la prima seduta del Consiglio
Il nuovo Consiglio comunale di Ferrara si riunirà per la prima volta lunedì 16 giugno nella residenza municipale. Alle 15.30 è stata infatti fissata dal sindaco Tiziano Tagliani la convocazione dei...
Il nuovo Consiglio comunale di Ferrara si riunirà per la prima volta lunedì 16 giugno nella residenza municipale. Alle 15.30 è stata infatti fissata dal sindaco Tiziano Tagliani la convocazione dei consiglieri eletti a seguito delle consultazioni elettorali del 25 maggio scorso.
Sei i punti all'ordine del giorno. Il primo adempimento sarà relativo alla convalida dei consiglieri eletti e alle eventuali surroghe, cui seguiranno il giuramento del Sindaco e e l'elezione del presidente e del vicepresidente dell'Assemblea. Il programma dei lavori prevede anche la comunicazione da parte del Sindaco della nomina dei componenti della Giunta, quindi saranno ufficializzati i nominativi dei presidenti dei gruppi consiliari.
Il nuovo consiglio è formato da 32 consiglieri più il sindaco (prima erano 40 più il sindaco). Questa la composizione: Pd 18, Ferrara Concreta 1, Sel 1, M5S 5, Gol 1, Forza Italia 4, Lega Nord 1, Fratelli d’Italia 1.