La Nuova Ferrara

Ferrara

alle 15.30

Lunedì 16 la prima seduta del Consiglio

Il nuovo Consiglio comunale di Ferrara si riunirà per la prima volta lunedì 16 giugno nella residenza municipale. Alle 15.30 è stata infatti fissata dal sindaco Tiziano Tagliani la convocazione dei...

1 MINUTI DI LETTURA





Il nuovo Consiglio comunale di Ferrara si riunirà per la prima volta lunedì 16 giugno nella residenza municipale. Alle 15.30 è stata infatti fissata dal sindaco Tiziano Tagliani la convocazione dei consiglieri eletti a seguito delle consultazioni elettorali del 25 maggio scorso.

Sei i punti all'ordine del giorno. Il primo adempimento sarà relativo alla convalida dei consiglieri eletti e alle eventuali surroghe, cui seguiranno il giuramento del Sindaco e e l'elezione del presidente e del vicepresidente dell'Assemblea. Il programma dei lavori prevede anche la comunicazione da parte del Sindaco della nomina dei componenti della Giunta, quindi saranno ufficializzati i nominativi dei presidenti dei gruppi consiliari.

Il nuovo consiglio è formato da 32 consiglieri più il sindaco (prima erano 40 più il sindaco). Questa la composizione: Pd 18, Ferrara Concreta 1, Sel 1, M5S 5, Gol 1, Forza Italia 4, Lega Nord 1, Fratelli d’Italia 1.