La Nuova Ferrara

Ferrara

non passeranno i bus

Lunedì al via i lavori per rifare il sagrato del duomo

Lunedì al via i lavori per rifare il sagrato del duomo

Prenderanno il via lunedì 9 giugno i lavori di ripavimentazione del sagrato della Cattedrale e del tratto stradale prospiciente la Torre della Vittoria, via Cortevecchia e l'inizio di corso Martiri...

2 MINUTI DI LETTURA





Prenderanno il via lunedì 9 giugno i lavori di ripavimentazione del sagrato della Cattedrale e del tratto stradale prospiciente la Torre della Vittoria, via Cortevecchia e l'inizio di corso Martiri della Libertà, inseriti nel progetto di riqualificazione di piazza Trento Trieste. Nel periodo di esecuzione delle opere sono previste modifiche dei percorsi delle linee bus.

In piazza Trento Trieste proseguono inoltre i lavori di realizzazione dell'impianto di illuminazione, che prevedono l'installazione di faretti led nel lato della Cattedrale e in quello della chiesa di San Romano e di pali alti 9 metri con corpi illuminanti nella parte centrale della piazza.

L'opera di riqualificazione, del costo complessivo di 1.650.000 euro, rientra nel Programma speciale d'area per il centro storico di Ferrara e risulta finanziato per metà dal Comune e per l'altra metà dalla Regione.

Si avvia quindi al rush finale per il completamento di Piazza Trento Trieste che ha avuto una corposa accelerata prima di Pasqua con l’ultimazione di buona parte del Listone, mentre da oltre un mese rimane il piccolo cantiere nel lato della Torre della Vittoria, in attesa che vengano iniziati i lavori sul sagrato della Cattedrale. Sabato 14 giugno intanto è prevista una festa d’estate per salutare anche la nuova Piazza che si tiene proprio sul Listone. La manifestazione, organizzata da MadeEventi, vedrà l’allestimento di un palco con l’esibizione di oltre venti associazioni culturale in tardo di assicurare uno non-stop di spettacolo dalle 17 alle 24, tra canto, danza, intrattenimento.