La Nuova Ferrara

Ferrara

le prime delibere

Nuova illuminazione al Mazza e quattro strade da asfaltare

La prima riunione della giunta comunale sono state approvate le seguenti delibere. Strade. Sono quattro le strade situate nel territorio della Circoscrizione 1 per le quali il Servizio comunale...

1 MINUTI DI LETTURA





La prima riunione della giunta comunale sono state approvate le seguenti delibere.

Strade. Sono quattro le strade situate nel territorio della Circoscrizione 1 per le quali il Servizio comunale Infrastrutture e Mobilità ha progettato il rifacimento della pavimentazione a garanzia di una migliore percorribilità. Si tratta di: corso Giovecca (tratto tra largo Castello e via Sogari); corso Isonzo (tratto tra corso Piave e viale Cavour), via Piangipane; viale Orlando Furioso, nel tratda via Azzo Novello a corso Ercole I d'Este. Le strade interessate saranno rimesse a nuovo con l'intento di migliorarne le condizioni di sicurezza. La spesa totale sarà di 500mila euro.

Stadio Mazza. Saranno eseguiti nelle prossime settimane a cura della società Spal 2013 i lavori allo stadio comunale 'Paolo Mazza' per l'adeguamento dell'impianto di illuminazione agli standard previsti dalla Figc. L'intervento, necessario per l'iscrizione della Spal al campionato di Divisione Unica, prevede l'utilizzo di tecnologia a luci led, secondo il progetto presentato dalla stessa società calcistica e approvato ieri dalla giunta comunale. In base alla convenzione, che pone le spese di manutenzione straordinaria dell'impianto a carico del Comune, quest'ultimo si impegna a rimborsare alla Spal la spesa di 400 mila prevista per l'intervento.