Per la Ferri doppio incarico ma con un solo stipendio
Il nuovo assessore comunale Caterina Ferri continuerà a fare anche l’assessore provinciale. Non c’è incompatbilità. Manterrà il doppio incarico fino al 25 giugno, quando per legge decadrà. Fino ad...
Il nuovo assessore comunale Caterina Ferri continuerà a fare anche l’assessore provinciale. Non c’è incompatbilità. Manterrà il doppio incarico fino al 25 giugno, quando per legge decadrà. Fino ad allora percepirà l’indennità di assessore provinciale, poi passarà a libro paga del Comune di Ferrara. Il 25 dovrebbero lasciare la giunta provinciale anche tutti gli altri assessori (sulla carta potrebbero rimanere gratis fino alla fine dell’anno). Se così sarà a guardia del Castello resterà fino al 31 dicembre la sola presidente Marcella Zappaterra.
M5S vs Felletti. Il Movimento5Stelle di Codigoro non ha preso bene la nomina di Annalisa Felletti (segretaria provinciale di Sel) ad assessore comunale di Ferrara. Per Andrea Castagnoli, consigliere comunale M5S a Codigoro, c’è contraddizione tra il far parte della giunta Tagliani a Ferrara e l’essere invece all’opposizione della giunta Cinti Luciani nel Comune di Codigoro, che è pure di centrosinistra. Castagnoli chiede ai cittadini di Codigoro se siano «contenti di aver votato una persona in un Comune e dopo tre anni vederla in unaltra amministrazione senza aver battuto ciglio e tantomeno essersi dimessa in anticipo». Però, aggiunge Andrea Castagnoli nella nota «se ai cittadini va bene così, probabilmente siamo noi come MoVimento 5 Stelle ad essere inadeguati».