La Nuova Ferrara

Ferrara

Plus, il festival entra nel vivo

Plus, il festival entra nel vivo

A Cento laboratori, sport, musica e libri nei giardini della Pandurera

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Tra laboratorio di sfoglia, calcetto col sapone, musica live e la presentazione del libro 'Il Gigante di Basket City' con l'autore Gus Binelli, prosegue oggi, nei giardini della Pandurera, il Plus Festival 2014.

Una manifestazione realizzata dai ragazzi dell'Associazione culturale Ferfilò, in collaborazione con Phorma Mentis e Informagiovani, nell'ambito del progetto di cittadinanza attiva e partecipata promosso dal Comune e finanziato dalla Regione, per promuovere il coinvolgimento e la socialità delle giovani generazioni.

Inaugurato ieri pomeriggio, il Plus Festival prosegue oggi e domani con un ricco e variegato calendario di iniziative, risultato di un percorso condiviso non solo dai giovani, ma anche da diverse realtà come la scuola di musica 'Fra le quinte', la Fondazione 'E se domani', i promotori del progetto Ser.In.t. e tanti altri. Oltre alla presenza del Co.Pr.E.S.C. per illustrare l'esperienza del servizio civile e il lancio del nuovo bando, oggi si apre, alle 10.30, con il Laboratorio di sfoglia. Nel pomeriggio dalle 15 la maratona di fotografia e il torneo di calcetto saponato, con la partecipazione di 8 squadre. Alle 18, invece, Binelli sarà ai giardini della Pandurera per presentare il libro 'Il Gigante di Basket city'. (be.ba.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA