Una moto nera semina il panico
Due banditi compiono tre scippi fra Argenta e Comacchio
ARGENTA. La moto nera con in sella due persone, entrambe con un casco nero, è tornata a colpire, e lo ha fatto ieri pomeriggio. Una incursione malavitosa che, iniziata a Comacchio per poi passare ad Argenta, è finita addirittura a Portomaggiore. Quanto accaduto a Comacchio è ancora oggetto di indagini, mentre è certo che nei tre colpi messi a segno i banditi avrebbero racimolato alcune centinaia di euro. Esatte stime sono comunque in corso da parte dei carabinieri. Comacchio pare essere stata la prima tappa dei malviventi: il colpo sarebbe stato effettuato ieri pomeriggio, uno scippo a due donne attorno alle 13.15 in via Marconi.
Il secondo invece è stato messo a segno verso le 16, sempre di ieri, ai danni del distributore Calderoni (ex Shell) che si trova in Via Celletta, ad Argenta. La benzinaia è stata avvicinata dai due individui in sella alla moto e non ha fatto nemmeno in tempo a mettere via il portafogli (che tutti i benzinai utilizzano per dare il resto), che l'uomo seduto sul sellino glielo ha strappato di mano. Un'azione fulminea e che non ha lasciato la possibilità di reazione alla benzinaia: i malviventi sempre alla guida della moto, tra l'altro di grossa cilindrata, a tutta velocità hanno poi abbandonato il piazzale del distributore (è quello situato nell'angolo tra la Statale 16 e Via Medici). Sul posto sono arrivati in pochi istanti i carabinieri di Argenta.
Mezzora dopo (e siamo attorno alle 16.30) e purtroppo arriva il terzo colpo, questa volta a Portomaggiore: qualcuno ha rubato una borsetta da un furgone parcheggiato. I carabinieri, intervenuti sul posto, ipotizzano che a colpire sia stata la stessa banda della moto nera. E le indagini sarebbero già a buon punto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA