La Nuova Ferrara

Ferrara

la sanità a COPPARO

Veronese (M5S): i nuovi piani? Una bufala

Veronese (M5S): i nuovi piani? Una bufala

COPPARO. Non si è ancora insediata come capogruppo del M5S nell’aula del consiglio comunale, eppure Luana Veronese lancia già i suoi strali nei confronti della giunta da poche ore insediata. E,...

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Non si è ancora insediata come capogruppo del M5S nell’aula del consiglio comunale, eppure Luana Veronese lancia già i suoi strali nei confronti della giunta da poche ore insediata. E, guarda caso, il suo argomento principe è, ancora una volta, la sanità, antico cavallo di battaglia della grintosa esponente del movimento che fa capo a Grillo, che proprio interessandosi di sanità ha poi fatto il salto in politica. «Cosa ne penso dell’ospedale di comunità? Per me - dice la Veronese - è una vera bufala! Copparo continua a perdere pezzi della sua sanità e pare che questo interessi ben poco a chi governa questo territorio. Dovevano esserci 15 posti nel “reparto” lungodegenti e 10 per l’hospice - dice ancora la capogruppo dei grillini - , mentre adesso già sembra che i posti totali saranno soltanto 20».

Poi la Veronese prosegue: «Tra l’altro, questi eventuali 20 posti letto saranno gestiti da medici di base che potranno coprire soltanto 2 ore al giorno, che sono davvero poche! Medici - conclude la Veronese - che saranno pagati 100 euro l'ora, da aggiungere ai 72 euro che già prendono con l'h12. Allora adesso di cosa dobbiamo parlare - dice rivolgendo al sindaco Rossi - : di ospedale di comunità, di casa della salute, o addirittura di una struttura di pre-morte?». (m.puli.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA