La Nuova Ferrara

Ferrara

tresigallo

Arrivano i premi del Borgo

Arrivano i premi del Borgo

Oggi spazio ai prodotti tipici del territorio in Piazza Repubblica

2 MINUTI DI LETTURA





TRESIGALLO. Ultimi fuochi per la prima edizione della "Festa del Borgo Autentico" che a quanto pare sta riscuotendo un buonissimo successo di pubblico, incontrando il favore e la soddisfazione sia degli abitanti, sia delle persone arrivate da fuori apposta per partecipare ad alcuni degli appuntamenti organizzati per l'occasione.

Dopo l'inaugurazione si è svolta la premiazione dei tre migliori cortometraggi selezionati da una giuria che ne ha visionati oltre 50, decretando vincitori della prima edizione del "900Tresigallo Film Festival" "Ehi muso giallo" di Pierluca Di Pasquale, "Anna bello sguardo" di Vito Palmieri e "Paper memories" Theo Putzu. Se l'anteprima della "Festa del Borgo Autentico" è stata dedicata allo sport, la prima giornata al cinema e la seconda al ballo, quella di oggi sarà tutta concentrata sulla cucina e sulla musica. Ieri in Piazza Repubblica al pomeriggio alcuni ballerini professionisti hanno tenuto un corso accelerato, pratico e teorico, sulla pizzica (la celebre danza popolare salentina), che ha anticipato una serata tutta dedicata alla Taranta.

Oggi, come ultimo giorno, si è scelto di porre in primo piano i prodotti tipici del territorio. Tresigallo infatti, fa parte di un progetto transfrontaliero denominato "Solum" che sta portando avanti in collaborazione con le aziende del territorio per promuovere i prodotti tipici locali eno gastronomici e dell'artigianato. A partire dalle 4 del pomeriggio, Piazza Repubblica diventerà un laboratorio culinario. Con "Piccoli cuochi crescono", i bambini potranno divertirsi impastando e mescolando gli ingredienti per frittelle (per maggiori info: 333 -732.78.84). Ma ecco che alle 20 la location sarà già pronta a cambiare abito in occasione di "Un Po blu…Es&Funky", show della Big 3si Band di Tresigallo. (s.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA